6 NAZIONI 2008, forum dedicato al sei nazioni

« Older   Newer »
  Share  
effezionato
view post Posted on 2/2/2008, 14:59




Apriamo in collaborazione con FlexRugby questo luogo di discussione per commentare le partite del 6 nazioni.
 
Top
piccola-stella-snz-cielo
view post Posted on 6/2/2008, 15:47




sempre e comunque forza italia!! anche se sabato pomeriggio mi hai 1 po' delusa
 
Top
1rabbino
view post Posted on 6/2/2008, 16:12




sono in disaccordo con piccola-stella-snz-cielo.

L'italia che abbiamo visto sabato, è stata una delle più belle degli ultimi 6-7 anni, un ottima difesa, una base solida sui punti di conquisa del pallone (Touche, Rack e mischie) finalmente c'è un 10 che placca e che avanza, anche se gli manca ancora il gioco al piede (penso che è solo questione di tempo).
abbiamo ancora problemi nell'attacare, ma questo è sempre stato una difficoltà.

Diciamo che l'unico un po deludente è stato Bortolussi (vedremo domenica).

Il nuovo CT, sembra aver portato qualche cosa in più del piccolo francesino.

Buonissimo l'agressività e la voglia di non mollare.

Speriamo che sia cosi anche domenica.

Buon 6 Nazioni a Tutti.
 
Top
poppis
view post Posted on 7/2/2008, 22:23




Mi associo al RABBINO...l'introduzione di Masi ad apertura ha permesso al "buon" Bergamauro di spaziare e fare finalmente il numero 7 (chiedere a O'Driscoll https://www.youtube.com/watch?v=1hd0LCS74Ko )...

Siccome non voglio infierire su Bortolussi...penso che il Rabbino si sia dimenticato di Canavosio...pessimo, mai in posizione...bho...(personalmente non sono un ala ma credo che certe cose si notino a prescindere dal proprio ruolo).

Mischia molto forte...con un'Irlanda che (stranamente) perde parecchie touche...
Difesa pazzesca...ho letto di un 94% di placcaggi riusciti...media più alta della prima giornata di 6nations!!!

P.S. ho notato un segnale di stile da parte del rabbino sul quale discuteremo venerdì sera...intanto me la rido...
 
Top
effezionato
view post Posted on 8/2/2008, 10:18




Voi che siete esperti cosa ne pensate di Wilkinson? è finito o sarà l'uomo da battere? la partita perfetta? Meta di bergamasco e parisse.. finalmente dei calci giusti, una vittoria negli ultimi minuti e un wilkinson come nei primi anni del 2000... sarà una bella partita... me lo sento

Ah, una cosa, se vuoi vedere bene il placcaggio di Bergamasco, vedilo qui :) http://flexrugby.wordpress.com/2008/02/03/...ito-dellitalia/ è... ogni tanto questo player da problemi di banda (non c'è dietro il colosso google) ma la qualità della compressione è decisamente migliore di youtube
 
Top
pave
view post Posted on 10/2/2008, 13:06




oggi l'italia gioca contro l'inghilterra......speriamo ne esca una bella partita
 
Top
effezionato
view post Posted on 10/2/2008, 15:07




15.06 manca poco, l'aria si fa elettrica, uff, che tensione, comunque io ritengo wilkinson sempre un grande, nell'intervista prepartita dice: "io non sono qui per dimostrare d'essere ancora il perno della squadra, io sono qui per fare ciò che so fare e per farlo al meglio"... cazzo, è un grande
 
Top
guinnes
view post Posted on 12/2/2008, 20:47




c'è l'occasione di fare del bene e di partecipare ad una bella festa.
Domenica 24 febbraio "Tutti in meta" evento di beneficienza in favore dell'Associazione ABD, associazione di genitori di bambini diversamente abili e di volontari che aiutano questi ragazzi a raggiungere una migliore qualità della vita ed a sviluppare pienamente le proprie capacità
Stadio S. Michele Calvisano ore 15 Coppa Italia: Cammi Calvisano-Overmach Parma; a seguire terzo tempo con intrattenimento musicale e consegna premi della lotteria, tra cui: maglia del capitano del Calvisano, pallone della partita
Costo del biglietto per la partita e la lotteria: 15 euro
image info prevendita: 030968012 - 3933324940 - 3393794521
Dimenticavo... nel biglietto sono compresi 1 birra+1 panino con salamina e nell'estrazione (dei biglietti) ci sono anche dei biglietti per ITALIA SCOZIA del sei nazioni..
 
Top
paolo sale
view post Posted on 14/2/2008, 10:53




WWW.TUTTORUGBY.IT
SUBITO LE NUOVE REGOLE: BASTA CON IL RUGBY MUSCOLARE
L'ITALIA DI MALLETT
Che bello vedere un'Italia messa bene in campo! Un plauso doveroso al ct che ha trasmesso ai ragazzi una mentalità (quasi) vincente che sicuramente porterà a dei risultati.
Per quanto riguarda il gioco, però, siamo ancora indietro, il livello è ancora piuttosto basso. E' vero che le due partite, con Irlanda e Inghilterra, si potevano anche portare a casa, ma manca ancora (tanta) velocità e un gioco al piede più preciso. E non mi riferisco solo a Masi, riguarda tutti i 3/4 questo aspetto: contro le difese moderne (quando giocavo io c'era più tempo per pensare e eseguire) bisogna usare molto il piede, anche a livello di centri, e sfruttare un timing di inserimento perfetto che gli Azzurri, per il momento, non hanno ancora definito.

LE NUOVE LEVE IN MEDIANA
Non ho preferenze, Travagli e Picone sono entrambi ottimi giocatori, devono solo avere la possibilità di dimostrarlo. Simon partirà presumibilmente titolare a Cardiff ed è giusto che si giochi la sua chance, solo dopo si tireranno le somme. Sono convinto che un dualismo in mediana sia solo stimolante. Anzi, se fosse possibile, getterei nella mischia un altro "nove": la rivalità genera strepitosi salti di qualità. Mi chiedono tutti di Marcato. Cosa dovrei rispondere? L'ho visto dieci minuti, ha fatto due calci, gioca poco nel suo club... Continuerei con Masi, placcatore formidabile che deve ancora dimostrare quanto vale al piede.

PARISSE E LA MISCHIA
Sergio è un gigante, ha una personalità pazzesca e il ruolo di capitano gli giova. Dà sicurezza a tutta la squadra, sia in touche, sia in mischia. Fino ad ora tutte le scelte di Mallet le trovo corrette.

LE NUOVE REGOLE
Ricordo con nostalgia il "mio" rugby. Non mi manca, però, la partita, il sudore, l'odore del campo: gioco ancora con i miei figli, a "toccato", e sono convinto di aver smesso al momento giusto.
Quello che mi manca, dicevo, è il rugby degli Anni 90, tutta testa, mani, velocità di gambe e libertà. C'era più poesia, voglia di inventarsi la giocata, il tempo per il colpo ad effetto. La gente non vuole vedere giocatori sempre più grossi che si sfidano a chi è più forte. Desidera il gioco veloce, senza pausa, con meno calci tattici e più "numeri". Dai nove e i dieci ci si aspetta il gioco di prestigio, la ripartenza da calcio di punizione (sembra scomparsa!). Per questo sono favorevole alle nuove regole che si stanno sperimentando: daranno più sprint al gioco e lo renderanno, se possibile, ancora più gustoso, come vuole il pubblico.

GALLES-ITALIA
Io ci credo, a livello di avanti possiamo mettere sotto chiunque. Loro sono supermotivati, puntano alla vittoria nel Sei Nazioni, ma possiamo farcela, lo sento. Occhio a Hook (anche se parte dalla panchina): grande calcio, visione di gioco, idee e quel coraggio di cui parlavo prima... Diego Dominguez

 
Top
poppis
view post Posted on 14/2/2008, 23:25




Signori non siamo stati battuti solo dal Wilko nazionale...i giocatori inglesi che più mi hanno impressionato sono stati Noon (un "nonno" che placca come se avesse vent'anni e ha una solidità nel gioco quasi disarmante), la coppia Borthwick-Shaw (è riuscita a mettere in crisi la touche italiana, qualcuno ha detto che non si vedeva giocare così sporco in touche dagli anni 80) e infine la prima linea merita un monumento (sono riusciti a tenere a bada gli italiani persino nel secondo tempo quando sono entrati Nieto e Perugini, sicuramente più tecnici di Castro e Lociccio).

Veniamo all'Italia...penso bene ma anche male...per me ha ragione Parisse...non si può perdere sempre ma con onore, a volte è bello anche vincere!!!
Travagli molto in palla che ha tirato un paio di placcaggi in estremis a Sackey e "volcano" Vainikolo, anche se si è visto un buon Picone (obiettivamente mi aveva stupito la titolarità di travagli che io non confermerei), Masi leggermente spento che ha sbagliato solo 1 dei 2 calci che ha fatto............i 200 puntini hanno un ovvio significato....l'argentina è arrivata terza ai mondiali perchè aveva una linea di 3/4 composta da giocatori abilissimi al piede(Hernandez, i brother Contepomi,...) mica si può vincere un 6 nazioni senza nessuno che sia in grado di calciare per spostare il gioco...Canale e Mirko hanno 2 bistecche al posto dei piedi...

Mischia voto 2...nelle chiuse ci hanno a tratti umiliato...e per fortuna che non c'erano nè il tenente Sheridan nè capitan Vickery sennò erano azz amari...le touche da dimenticare, ci prendevano costantemente il corridoio e come ripete sempre il Ghiro:"Chi vince il corridoio ha vinto la touche..."

Perciò speriamo in san qualcuno....perchè sennò a Cardiff ci ASFALTANO....
 
Top
cassiusclay
view post Posted on 15/2/2008, 11:29




Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e magari a parlare qui di rugby romperò meno in casa.
Per ora l'Italia di Mallet mi è piaciuta molto.Ha dato una visione di gioco basilare ma concreta (un placcaggio così efficace da tutti e 15 non lo avevamo mai avuto).Non perdiamo più tempo nella 22 senza portare a casa nulla.C'è molto da migliorare in campo forse siamo schierati peggio che con berbizier, ma in 2 settimane di allenamenti un centro all'apertura, un mediano di mischia nuovo, nuovo capitano, era impensabile avere già gli automatismi giusti.
Continuano a mancare una mediana di livello internazionale e un estremo all'altezza, ma cresceranno.
Un tributo secondo me però, oltre a Mallet,va dato anche ai suoi predecessori da Jhonstone a ora l'Italia è cresciuta molto, sia nel Fisico che nella testa.
Ero a Roma nel 2000 contro la scozia e ho goduto a vedere quell'esordio, però ho sempre detto agli amici più frettolosi che per arrivare ad un livello veramente alto ci sarebbero voluti 10-15 anni di crescita.
Oggi dopo 8 anni,con una mischia tra le migliori del mondo, giocatori abituati ad allenarsi con i migliori club e a scendere in campo per vincere, e non a farsi fare gli autografi da Dallaglio, Bortolami capitano del Gloucester,Castro idolo inglese, Del Fava Capitano in Irlanda, Parisse, I Bergamasco, Canale, Masi e Dellapè idoli in Francia, i tempi sono sicuramente diversi.
Grazie a Coste, Arancio, Dominguez, Troncon, Giovannelli, Francescato &Co.
Adesso siamo molto più maturi e i risultati arriveranno per forza.
Ero anche al millenium quando abbiamo pareggiato e vorrei tanto rivedere le facce dei Gallesi (onore a loro)al Pub che ho visto allora
magari anche meno compiaciuti.
Continuiamo così
Avanti Italia



P.S.
per l'editore del Giornale che venga a fare una partitella prima di parlare
 
Top
paolo sale
view post Posted on 18/3/2008, 14:51




LE ULTIME NEWS DI www.TUTTORUGBY.it

18 marzo 2008, Italia-Scozia. Una partita in curva
17 marzo 2008, La vittoria del 6 Nazioni al Galles e il resoconto dell'ulitma giornata
17 marzo 2008, Parma alla grande. L'editoriale di Luca Castaldini
15 marzo 2008, Italia-Scozia LA VITTORIA

anche video di sintesi e interviste fine gara
 
Top
11 replies since 2/2/2008, 14:59   1009 views
  Share